Paolo Strina Atelier | Parco cittadino di via Corsica
PSA paolo strina atelier | Uno studio professionale operante nel settore della progettazione architettonica e urbana che si avvale di una vasta rete di competenze e collaborazioni in grado di garantire supporto anche nel campo del design e della grafica. Lo studio nasce dalla naturale ambizione di un architetto praticante in un periodo in cui la disciplina dell’architettura risulta essere tra le arti figurative (se di arte possiamo parlare) la meno popolare nonostante rappresenti da sempre, nella sua totale non-autoreferenzialità, la materia osservabile e tangibile che dona forma alle città.
studio professionale, architettura, progettazione, urbanistica, design, grafica, città, materiali, forma
22271
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22271,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.6,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

Parco cittadino di via Corsica

Rivalorizzare il parco migliorandone l’accessibilità, la fruibilità, la visibilità e, quindi, il grado di sicurezza percepito dall’utente. L’intervento principale si focalizza sul cosiddetto “Parco ricreativo sensoriale”,  anello di congiunzione tra la città consolidata a ovest e la periferia a est. Il progetto tenta di potenziare questo ruolo, mediante la creazione di un percorso interno, adiacente al muro di confine con la ciclabile parallela alla strada provinciale. Il confine si trasforma, così, in un muro allegorico in dialogo con le componenti del paesaggio che divide.

Anno

2018

Luogo

Casalmaggiore (CR)

Tipologia

Progetto esecutivo

Category

progetti